Come Guadagnare Soldi con PayPal?

Inserito in truffe.

guadagnare con paypalPaypal è la moneta elettronica più diffusa su internet ed è un metodo molto sicuro per inviare e ricevere pagamenti da tutto il mondo.

Molti si chiedono se sia possibile guadagnare soldi con Paypal e a questa domanda ci possono essere diverse risposte. Se intendi usare Paypal come un sistema per ricevere denaro per attività compiute sul web, le opportunità non mancano: sondaggi pagati, affiliazioni, e-commerce, donazioni. Se invece vuoi fare soldi direttamente col conto PayPal il discorso cambia e rischi di finire in una truffa.

C'è infatti un tipo di truffa che usa come mezzo PayPal e andava di moda molti anni fa ma che ancora miete vittime, anche se in numero minore rispetto al passato per fortuna.

Il funzionamento è semplice: ti arriva una email che ti spiega come sia facile guadagnare migliaia di euro in pochi giorni semplicemente "investendo" 5 euro. Poi trovi una lista di 5 indirizzi email associati ad altrettanti account PayPal:

  • 1. Indirizzo A
  • 2. Indirizzo B
  • 3. Indirizzo C
  • 4. Indirizzo D
  • 5. Indirizzo E.

Il tuo compito sarebbe quello di mandare 5€ all'indirizzo A. Fatto ciò puoi prendere il posto dell'indirizzo E, il quale salirà al posto 4, con D che salirà al posto 3, C al 2 e B al posto 1 con A eliminato.
Poi dovrai rispedire a tua volta l'email aggiornata a tutti gli indirizzi che hai in modo che sarai tu a ricevere i pagamenti quando salirai al posto numero 1.

Probabilmente lo avrai già capito, questa non è altro che una classica Catena di S. Antonio o schema di Ponzi. Cambia il mezzo, in questo caso PayPal, ma non il sistema. Una volta era la classica busta spedita coi soldi dentro e poi sono stati tanti i metodi per attirare nuovi ingenui, anche la Postepay

Già da anni questo sistema è considerato dallo Stato e dallo stesso PayPal come illegale. Infatti al contrario di quanto promettono, le catene di S. Antonio non creano un guadagno per tutti, ma solo per gli ideatori e i primi ad approfittarne quando all'epoca ci cascavano in molti. E a prescindere, è un guadagno ottenuto in maniera illegale.

Per fortuna oggi è un metodo quasi scomparso. Ma c'è sempre qualcuno che ancora ci casca o che si chiede se questo metodo per guadagnare soldi con PayPal funzioni davvero o no. Si spera che queste righe siano servite a chiarire ogni dubbio.

 

Fare soldi con PayPal non è possibile?

Arrivato a questo punto ti starai chiedendo se esiste davvero l'opportunità di guadagnare soldi su PayPal e se intendi farlo nella maniera descritta sopra sicuramente non è possibile. Ma se prendi PayPal per quello che è, cioè un sistema di pagamento, puoi usarlo per le transazioni di denaro in molte attività.

Il saldo che accumuli su PayPal puoi poi utilizzarlo per fare acquisti online o puoi ritirarlo tramite bonifico, carta di credito (anche la PostePay) o attraverso la carta PayPal, una carta di credito associata al tuo conto PayPal.

 

Ricevere pagamenti in denaro su PayPal

PayPal può essere usato per ricevere pagamenti dalla vendita di servizi e prodotti o per la partecipazione a sistemi di microguadagno come i sondaggi remunerati, siti in cui vieni retribuito in cambio della tua opinione. In questo caso basta vedere se il sito che hai trovato paga su PayPal e richiedere il pagamento quando arrivi alla soglia minima.

Se hai un sito o un blog e desideri guadagnare dalla pubblicità tramite i sistemi di affiliazione, anche in questo caso molti network pagano su PayPal.

Se hai un'attività di e-commerce, cioè un negozio online, puoi offrire agli utenti la possibilità di pagare gli acquisti tramite PayPal oltre che con altri sistemi di tua scelta come carta di credito e bonifico. Offrirai un servizio in più molto gradito ai tuoi clienti visto che PayPal è uno dei sistemi più usati per fare acquisti grazie alla sua semplicità e velocità.

Funziona in maniera simile se sei un professionista e offri i tuoi servizi sul web. Anche in questo caso puoi farti pagare su PayPal.

Tieni presente che in tutti questi casi PayPal applicherà delle commissioni sui pagamenti che ricevi.

 

Donazioni su PayPal

Inserendo un pulsante per le donazioni puoi chiedere ai visitatori del tuo sito di finanziare il tuo lavoro con donazioni volontarie. In questo caso il tuo sito non dovrebbe avere introiti pubblicitari.

Tieni però in considerazione che questo sistema non funziona molto in Italia, e anche i siti più utili e senza pubblicità come quelli che condividono plugin o software gratis hanno difficoltà a ricevere donazioni.

 

Affiliazione PayPal

Il programma di affiliazione di PayPal, meglio conosciuto con il nome di Bonus presentazione commercianti ti ricompensa per ogni commerciante che convinci a iscriversi a PayPal e a fare un conto business.

Per tracciare la registrazione presentata da te, il commerciante deve iscriversi da una email o da un link personalizzato che puoi trovare sul tuo conto PayPal.

 

Quindi non esistono trucchi per fare soldi facili e velocemente su internet con PayPal, ma ci sono molti sistemi per guadagnare online, più o meno difficili, in cui è possibile usare questa moneta elettronica per ricevere i pagamenti.

Qui puoi trovare alcune idee, dalle più semplici per guadagnare qualcosina in pochi minuti anche tramite iPhone o smartphone fino a veri e propri lavori sul web.