Gratis Points Sondaggi e Opinioni: recensione
Gratis Points è un sito di sondaggi pagati appartenente a una società statunitense ma disponibile anche in versione italiana.
Una volta che ti sei registrato inserendo i tuoi dati nel form d'iscrizione e che hai cliccato il link presente nell'email di conferma, ricevi immediatamente 500 Gratispoints.
Puoi poi accedere al tuo profilo e se vuoi puoi fornire maggiori informazioni sulle tue esperienze e sui tuoi interessi in modo da avere più possibilità di qualificarti per i sondaggi. Ogni volta che Gratis Points crea un nuovo sondaggio, riceverai un avviso al tuo indirizzo email dove sarà disponibile il link che ti porta al modulo di compilazione.
Solitamente i sondaggi d'opinione di GratisPoints durano tra i 15 e i 20 minuti anche se ne possono capitare di più brevi o lunghi, troverai anche questi dettagli specificati nell'email di avviso insieme al valore della ricompensa, che è spesso in proporzione con la durata del sondaggio: più è il tempo stimato per la compilazione del sondaggio e più sarà la retribuzione.
In cambio delle tue opinioni sei ricompensato con punti (puoi vedere in ogni momento il saldo dei tuoi punti facendo il login) che potrai riscuotere in molti modi differenti:
- in denaro su PayPal
- con un codice promozionale per il conto virtuale Mastercard
- con un codice per fare acquisti su iTunes
- con un codice promo.
I premi potrebbero cambiare in futuro, quindi potresti trovarne di diversi rispetto a quelli elencati qui.
In generale la soglia minima per poter riscuotere è di 1.000 punti ma ogni tipologia di premio ha i propri limiti. Ad esempio PayPal, il metodo di pagamento che sicuramente interesserà alla maggior parte degli iscritti, ha un limite di 5.000 punti. Su Gratis Points non è indicato il rapporto di conversione, però non dovrebbe essere troppo diverso da quello che era in passato, quando 2.500 punti valevano 18 euro circa.
Iscriviti su GratisPoints
Qui trovi altri portali di sondaggi retribuiti.