Articoli

Modi per guadagnare senza fare niente con internet

Inserito in articoli.

vie

Non esistono metodi per guadagnare tanti soldi con internet senza far niente. Chiunque affermi il contrario ti sta illudendo.
Guadagnare davvero su internet richiede molti sforzi e capacità, e di questo trattiamo ogni giorno nelle sezioni su come guadagnare con un blog o un negozio online.

Ma esistono comunque vari sistemi e siti che permettono di guadagnare denaro compiendo piccole azioni su internet come ad esempio navigare, cliccare, rispondere a sondaggi, ecc.
Non si parla di guadagnare miliardi (come molti invece affermano), ma comunque si può arrivare a guadagnare facilmente qualche decina di euro al mese senza troppa fatica.
Tutta questa serie di sistemi per guadagnare con internet sono chiamati spesso Paid to (letteralmente "pagati per").

Di seguito è riportato un elenco delle varie tipologie e opportunità di guadagno online presentate in Earnwithinternet.com

Ci sono due liste, la prima con metodi che fanno davvero guadagnare, la seconda con metodi che facevano magari guadagnare qualcosa in passato e che oggi sono meno affidabili anche se ancora molto pubblicizzati.

 

Lista 1: metodi buoni per guadagnare

  1. Sondaggi: guadagnare rispondendo a sondaggi d'opinione o questionari. Permette di guadagnare piccole cifre in pochi minuti. Attualmente è la migliore maniera per guadagnare qualcosa online senza troppo sforzo.
  2. Paid to write: guadagnare scrivendo articoli.
  3. Microstock (o stock-photography): vendere su portali specializzati le nostre foto e immagini.
  4. Opinioni: essere retribuiti per scrivere opinioni su prodotti o fatti di nostra esperienza.

 

Lista 2: metodi ora sconsigliati

Questi sono sistemi che se facevano guadagnare qualcosina in passato, ora sono sconsigliati.

  1. Paid to click: le PTC sono siti che permettono di guadagnare cliccando link pubblicitari. Ma attualmente chiudono dopo pochi mesi senza pagare più nessuno.
  2. Paid to read: permettono di guadagnare cliccando link pubblicitari che qui sono contenuti nelle email. Vale lo stesso discorso fatto per le paid to click.
  3. Barre paganti: pagano per visualizzare una barra al cui interno vengono trasmessi banner pubblicitari. Per trarre guadagno basta lasciare la barra attiva in un angolo dello schermo.
  4. Autosurf: per generare guadagno basta lasciare navigare il proprio browser che automaticamente e senza neanche la nostra presenza fisica davanti al PC navigherà i vari siti pubblicizzati. Quei pochi ancora attivi fanno guadagnare poco o niente.