Come fare soldi: perché è la frase più cercata nel 2009 su Google?

Google Search

Google già da un pò di tempo ha reso note le parole più cercate in Italia nel 2009 e nella speciale classifica dei "come fare" più cercati, la formula come fare soldi occupa il primo posto, come del resto lo ha occupato negli anni passati.

Perché come fare soldi è così cercata?

In Italia, come nel resto del mondo, sono ancora molte le persone che credono di poter magicamente guadagnare soldi con internet e ne è prova il fatto che usino come chiave di ricerca come fare soldi e non un'altra frase più specifica.
Questo significa che spesso non hanno idea di quali siano i veri metodi di guadagno su internet altrimenti cercherebbero con frasi tipo "fare soldi con le affiliazioni", "fare soldi con un blog", "fare soldi con l'ecommerce" per citare solo qualche esempio.

Invece, la domanda che si fa sempre ai motori di ricerca è: come fare soldi?

È anche normale che la domanda sia questa perché è comprensibile che chi è agli inizi cerchi qualcosa di generico. Qual'è allora il problema? Qual'è allora il motivo per cui chi cerca come fare soldi spesso e volentieri non guadagna nulla?

Il vero problema sono le risposte che Google o qualsiasi altro motore di ricerca ci da.
Ancora oggi purtroppo molti dei siti che escono cercando come fare soldi consigliano metodi che non fanno guadagnare o che addirittura sono palesemente truffa. Addirittura alcuni consigliano le classiche catene di s. Antonio o Multi Level Marketing.

E purtroppo di gente che ci casca ce n'è ancora molta e per rendersene conto basta andare a vedere su Facebook. Tra i tanti gruppi dedicati al guadagno (a proposito, se vuoi iscriviti alla pagina Facebook di Earnwithinternet), spesso quelli che hanno più iscritti sono proprio quelle pagine che propongono metodi palesemente truffa o promettono guadagni facili, alti, veloci e quindi naturalmente irrealizzabili.

Quindi in questo caso attento, e valuta sempre con molta attenzione quello che ti viene proposto.

Foto: Flickr.