Come Fare Soldi Facili e Velocemente con Internet
Fare soldi facili e veloci è il sogno un pò di tutti, chi non vorrebbe trovare un metodo per guadagnare soldi velocemente e facilmente online?
Cercando risposta a questa domanda su internet si trovano decine e decine di siti su come fare soldi in poco tempo grazie a qualche nuovo e fantastico metodo. Ma mantengono realmente quello che promettono?
I siti che promettono di far guadagnare soldi subito su internet sono davvero tanti e ce ne sono di tutti i tipi, dalle più classiche catene di S.Antonio ai più elaborati sistemi di Multi Level Marketing (MLM) dove ti viene chiesto di comprare un fantastico ebook o software che ti svelerà dei segreti e che a tua volta potrai rivendere andandoci così a guadagnare. Altre volte ti consigliano un "sistemone" per vincere alla Roulette nei casinò, sistema che ha ben poco di vincente. In questi casi l'unico a fare soldi con semplicità è colui che ti consiglia tali sistemi e quindi evitali con cura altrimenti perderai solo tempo e magari anche denaro.
Altre volte ti vengono proposti ebook che ti promettono metodi semplici e rapidi per guadagnare soldi e poi andandoli a leggere scopri che ti spiegano come fare soldi con un sito o con un negozio online, attività oneste e che possono essere molto remunerative ma che richiedono grande sforzo di tempo e capacità, quindi tutt'altro che istantanee ed elementari. E questo se ti va bene, perché come abbiamo accennato sopra, non sono infrequenti i casi in cui ti verranno spacciati per buoni dei sistemi inutili.
Altre volte trovi consigliate le paid to click, siti che ti pagano per cliccare pubblicità, o gli autosurf che ti pagano per navigare e altri sistemi simili. Questi metodi non sono completamente truffe perchè molti siti (non tutti) pagano, sono ad iscrizione gratuita e sicuramente sono metodi facili per fare soldi ma non sono veloci e soprattutto fanno guadagnare davvero pochissimo. Quindi a meno che tu non abbia molto tempo da perdere, sono sconsigliati.
A questo punto ti chiederai, ma esistono allora modi per fare soldi facili?
La risposta è: nì.
Perché se intendi fare molti soldi in fretta, non esistono metodi miracolosi ma solo le illusioni sopra descritte. Se invece intendi guadagnare qualcosina per arrotondare qualche euro esistono dei sistemi per farlo facilmente con internet.
Il metodo migliore in questo senso sono i sondaggi pagati dove verrai ricompensato per rispondere a delle semplici domande d'opinione. Qui trovi la lista di tutti i migliori e paganti siti di sondaggi. Dopo esserti iscritto quando saranno presenti dei sondaggi per cui è richiesta la tua partecipazione, riceverai un'email che ti avviserà e da lì potrai raggiungere il sito in cui procedere alla compilazione.
Altro metodo simile è quello di scrivere opinioni su prodotti e fatti di tua conoscenza in portali specializzati.
E se ti piace scrivere puoi provare a farlo per alcuni portali in cambio di un pagamento fisso a parola o ad articolo. Naturalmente per essere selezionato dovrai avere buona proprietà di linguaggio e una conoscenza degli argomenti trattati, altrimenti i destinatari dell'articolo non saranno certo soddisfatti.
Se sai scattare foto di un certo livello e credi che possano interessare a qualcuno, puoi metterle in vendita sui siti di Microstock e guadagnerai vendendone i diritti di utilizzo. Naturalmente non devono essere foto amatoriali e con soggetti poco interessanti perché chi le acquista solitamente ne ha bisogno per progetti professionali come un libro, un sito web o una grafica di altro tipo. Quindi questo metodo, come d'altra parte quello della scrittura, può considerarsi un metodo consigliato solo a chi ha le giuste capacità.
Sempre per restare in tema di vendite, escludendo di aprire un ecommerce professionale, rimane comunque l'opzione di vendere i tuoi oggetti usati su piattaforme dedicate come eBay. Qui dovrai solo aver cura di creare un'inserzione con una buona descrizione e foto dell'oggetto che intendi vendere e mettere un prezzo equo di partenza nell'asta o nell'opzione compralo subito. Se non hai idea di quale può essere il prezzo giusto dell'oggetto che vuoi vendere, puoi guardare le inserzioni degli altri venditori o fare una ricerca su Google e così sarai sicuro di non star svendendo il tuo oggetto ma anche di non aver messo un prezzo troppo alto che non attirerà nessuno.
Puoi trovare piccoli lavori semplici e che ti richiederanno poche ore di tempo su siti come Sfinz, in cui c'è sempre gente che sta cercando aiuto per traslochi, dog-sitter, ripetizioni, lavori di giardinaggio, eccetera. Quando vedi un'offerta interessante e non troppo lontana da dove abiti, puoi candidarti e fare la tua proposta. Se sarà accettata, verrai chiamato a svolgere quel lavoro.
Un altro modo per arrotondare un pò di denaro facilmente è quello di compiere piccoli lavoretti per grandi aziende, come controllare la preparazione dei loro dipendenti o la disposizione di alcuni prodotti negli scaffali dei punti vendita. Puoi cercare queste "missioni" tramite l'app di BeMyEye.
Ci sono anche altri modi per fare soldi e li troverai in Earnwithinternet ma sono tutti più impegnativi. Se vuoi limitarti a quelli da fare con facilità, attualmente questi sono tra gli unici metodi che possono farti guadagnare qualcosa, non molto ma sicuro. Tieni presente che per molti sistemi come ad esempio i sondaggi pagati o le opinioni, completarli sarà piuttosto rapido ma dovrai comunque aspettare di farne un certo numero per arrivare alla cifra minima per poter richiedere il pagamento.
Foto: Flickr.