Olihargon (ex Heyos): come funziona

Inserito in network di affiliazioni.

olihargon

Olihargon è una piattaforma nata dalle ceneri di Heyos Admaster. Come il suo predecessore permette di guadagnare tramite annunci pubblicitari contestualizzati ai contenuti del tuo sito web.

Ha sede negli USA ma ha una versione in lingua italiana molto ben chiara e curata. Gli annunci sono pagati in Pay per Click (PPC) e Pay per Impression. Sono presenti diversi inserzionisti anche se l'impressione è che attualmente non ci siano ancora molti brand importanti.

Questo è un aspetto che non piace a molti publisher che infatti nei loro pareri esprimono chiaramente il loro disappunto per il fatto che manchino pubblicità interessanti e che richiamino l'interesse (e il click) dei visitatori.

Altro fattore negativo è che i click sono pagati poco e questo unito al fatto che i click sono già pochi viste le pubblicità spesso poco interessanti, fa sì che Olihargon non si possa ancora considerare un'alternativa valida a Google AdSense. Certo, se sei stato bannato o non puoi usare AdSense magari perché tratti argomenti non accettati e non hai quindi alternative, ti conviene testarlo insieme ad altre piattaforme simili e vedere quanto paga nel tuo caso particolare. 

Sicuramente rispetto a Heyos è migliorata molto la grafica, l'usabilità della piattaforma e le statistiche a disposizione.

Colpisce soprattutto quest'ultimo punto per la ricchezza dei dati presenti come sorgenti di traffico, parole chiave più cercate e molto altro per analizzare le visite del sito. Naturalmente non sostituisce sistemi di statistiche professionali come Google Analytics ma offre sicuramente spunti interessanti.

I pagamenti possono essere richiesti tramite PayPal al raggiungimento di 50€ o con bonifico bancario a 200€.

Puoi contattare l'assistenza di Olihargon tramite il sistema di ticket presenti sul sito. Rispondono piuttosto velocemente, e in italiano.
Li ho contattati per il trasferimento delle vecchie commissioni di Heyos che non erano passate automaticamente su Olihargon e il problema è stato risolto in breve tempo.

Ha anche un sistema referrals che ti ricompensa per ogni webmaster che presenti a Olihargon: guadagnerai una percentuale del 5% su ogni deposito fatto dagli advertiser e su ogni pagamento ricevuto dai publisher da te presentati. Naturalmente a publisher e advertiser non viene tolto nulla.

Per riassumere, Olihargon-Heyos è senza dubbio una piattaforma affidabile e che paga. Il problema è che i click sono spesso pagati poco e non ci sono molti inserzionisti di qualità. Ma se sei stato bannato da AdSense o per qualsiasi altro motivo non puoi usarlo, puoi dare una chance a Olihargon, vedere come funziona e quanto ti fa guadagnare sul tuo sito o blog. Qui puoi trovare altre alternative.

Visita Olihargon