Marketagent Sondaggi: recensione

Inserito in sondaggi.

Marketagent

 

Marketagent è un'azienda che opera nel settore delle analisi di mercato da molti anni con diverse sedi in Europa ma ancora poco conosciuta in Italia.

Da qualche tempo ha aperto una sezione del suo sito tradotta in italiano (anche se non benissimo) e questo la sta portando a diventare pian piano nota anche nel nostro paese. Sono già diverse le testimonianze di utenti che sono stati pagati da questa società in cambio del loro tempo speso nella compilazione di sondaggi online.

 

Come funziona Marketagent

Iscrivendoti al sito di Marketagent hai la possibilità di partecipare ai loro sondaggi d'opinione in cambio di una ricompensa che puoi convertire in denaro o in altre forme di premio.

Dopo esserti registrato inserendo correttamente i tuoi dati personali, ogni volta che c'è un sondaggio disponibile riceverai un'email d'avviso. Cliccando sul link contenuto nell'email, o in alternativa facendo il login sul sito di Marketagent, sarai portato direttamente alla compilazione del sondaggio dove potrai esprimere le tue opinioni e se lo completerai riceverai la tua ricompensa. Così come negli altri siti di sondaggi retribuiti, per poter arrivare alla fine del sondaggio devi anche rientrare nel target ricercato, altrimenti sarai escluso dopo poche domande.

La ricompensa, sotto forma di punti che poi puoi convertire in premi o denaro (vedremo meglio questo aspetto nel prossimo paragrafo) è sempre ben specificata nell'email così come la durata stimata del sondaggio.

Per ogni sondaggio completato puoi guadagnare dai 20 ai 250 punti che puoi poi convertire in euro. Un punto vale un centesimo, e quindi cento punti valgono 1 euro. Questo vuol dire che per ogni sondaggio puoi guadagnare dai 20 centesimi ai 2,50€ a seconda della lunghezza del sondaggio.

Oltre che completando sondaggi, guadagni ulteriori punti:

  • Iscrivendoti: solo per la registrazione sei premiato con 150 punti.
  • Segnalando il programma ai tuoi amici: 100 punti per ogni nuovo iscritto.
  • Aggiornando i tuoi dati una volta all'anno: 50 punti.

Una delle poche note negative di Marketagent è che, almeno al momento, manda pochi sondaggi ai propri iscritti.

 

Come paga Marketagent

Puoi richiedere il pagamento da Marketagent quando raggiungi almeno 200 punti (2€). Una soglia piuttosto bassa se si pensa che molti altri siti l'hanno più alta e che compensa il fatto che invia pochi sondaggi.
Se pensi che già all'iscrizione ti vengono dati 150 punti, ti basta fare un solo sondaggio o invitare un amico a registrarsi per poter raggiungere la soglia.

Per prelevare puoi scegliere di ricevere la somma su PayPal, MoneyBookers o Paysafecard.
In alternativa puoi donare ad associazioni benefiche come Amnesty International, Caritas, Aiuto alla lotta contro l'AIDS e Global 2000.

I pagamenti sono molto veloci, solitamente pagano nel giro di uno o due giorni lavorativi.

Iscriviti su Marketagent

 

Vai qui per tutti gli altri siti di sondaggi pagati.