Guadagnare Scrivendo Opinioni e Recensioni Pagate

Inserito in opinioni.

Guadagnare scrivendo opinioni

Più volte su Earnwithinternet abbiamo parlato di com'è possibile guadagnare con le proprie opinioni tramite i sondaggi pagati e in questo articolo trattiamo di un sistema simile ma dal funzionamento diverso.
Su alcuni siti infatti sei ricompensato in cambio delle tue opinioni e recensioni su prodotti che hai provato o fatti di vario genere di cui hai esperienza. Solitamente funziona che più l'opinione che hai scritto viene reputata utile e di conseguenza ben valutata dagli altri utenti della piattaforma, e più guadagni.

Non è richiesto essere giornalisti o abili scrittori per poter guadagnare scrivendo opinioni e recensioni: basta saper scrivere in italiano corretto e aver conoscenza e una propria opinione di un particolare servizio o prodotto.

I siti di opinioni affidabili in Italia non sono molti, al contrario di quelli di sondaggi pagati che sono certamente di più, ed eccoli elencati qui di seguito.

 

ciao opinioniCiao è una grande community composta da consumatori che lasciano la loro opinione su prodotti di ogni genere. Guadagni per ogni valutazione positiva che gli altri utenti lasciano alle tue opinioni.

Recensione
Iscriviti

 

Alcuni consigli per guadagnare con le opinioni

Siccome con le opinioni guadagni in relazione alle valutazioni positive che la tua opinione/recensione riceve e non solo dalla semplice scrittura, ecco alcuni piccoli consigli per scriverla al meglio:

  1. Controlla la forma. Prima di pubblicare la tua opinione controlla la grammatica, la punteggiatura e i paragrafi in modo da rendere più piacevole la lettura. E non usare un linguaggio volgare o offensivo per qualcuno.
  2. Non scrivere pensierini ma dedica un po' di tempo alla stesura della tua opinione in modo da renderla il più completa e utile possibile.
  3. Non copiare, neanche da siti esterni, perché sarai facilmente scoperto.
  4. Scrivi su prodotti che conosci davvero o che hai provato almeno una volta. Non solo ti sarà più facile fare una recensione ma la tua opinione sarà originale e utile, e soprattutto non andrai contro il regolamento dei siti di opinioni pagate.
  5. Non limitarti a scrivere ma leggi e valuta le opinioni degli altri utenti: in questo modo crei un rapporto con altre persone che potrebbero venire a leggere le tue opinioni. Però attenzione a non fare scambi di voti (tu voti un amico e l'amico vota te) perché rischieresti di essere eliminato dalla piattaforma. Vota gli utenti che meritano senza pretendere nulla in cambio.
  6. Crea un rapporto d'amicizia soprattutto con gli utenti più attivi della community, quelli che leggono e valutano mediamente di più.
  7. Non avere fretta di fare soldi considerando che i guadagni cresceranno nel tempo man mano che le opinioni che hai scritto si accumuleranno e gli utenti che ti apprezzano aumenteranno. Tieni presente che comunque si parla di guadagni di qualche euro al mese e non credere che le opinioni siano un lavoro da casa con cui fare uno stipendio.

 

Differenze tra opinioni e sondaggi

A prima vista i siti di opinioni possono sembrare molto simili a quelli di sondaggi pagati ma in realtà hanno qualche sostanziale differenza.

Prima di tutto nei siti di sondaggi retribuiti quando c'è un sondaggio disponibile per la compilazione, la tua opinione viene richiesta tramite email. Cliccando poi sul link contenuto nell'email arrivi al questionario vero e proprio.
Nei siti di opinioni invece sei libero di lasciare la tua opinione quando meglio credi, in qualsiasi momento.

Un'altra grande differenza è che nei sondaggi remunerati devi rispondere alle domande a crocetta del questionario mentre nei siti di recensioni e opinioni sei libero di esprimere il tuo pensiero come meglio credi visto che si tratta di scrivere un testo da zero.

Infine, se completi il sondaggio sei certo di prendere la tua ricompensa mentre nelle opinioni molto dipenderà da come l'hai scritta e da come verrà valutata dagli altri utenti.

 

Altri sistemi per guadagnare scrivendo

Se la scrittura ti piace e credi di avere anche una certo stile, puoi scrivere articoli più complessi per siti paid to write o content marketplace.
Nei siti paid to write guadagnerai una parte degli introiti che l'articolo riesce a generare dalla pubblicità mentre nel secondo caso ricevi un compenso fisso per ogni articolo che scrivi.

Overall Rating (0)

0 out of 5 stars
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
Your comments are subjected to administrator's moderation.
termini e condizioni.