Guadagnare Navigando su Internet: possibile?

Inserito in guadagnare navigando.

soldi don hankins

In questo articolo cercheremo di capire se esistono metodi realmente validi per guadagnare navigando. Su internet naturalmente. Quindi non diventando skipper, marinai o altre attività marittime. Anche se probabilmente questi sono gli unici sistemi che permettono di guadagnare cifre decenti navigando.

Molti credono che basti accendere il PC, collegarsi ad alcuni siti internet e navigare o poco più per fare soldi online, ma è davvero così?

 

Una volta c'erano autosurf, barre e paid to click

Molti anni fa l'argomento “guadagnare navigando” era molto di moda perché esistevano diversi sistemi che promettevano di far guadagnare soldi navigando:

  • Barre paganti. Piccole barre pubblicitarie da tenere attive in basso allo schermo mentre si naviga.
  • Paid to click. Siti in cui si guadagna cliccando link pubblicitari.
  • Paid to read. Siti che inviano email in cui sono contenuti anche qui link pubblicitari da cliccare.
  • Autosurf. In questo caso si tratta di lasciare il browser acceso a navigare in automatico dei siti internet.

Si parla sempre meno di questi sistemi perché un po' tutti si sono accorti che fanno guadagnare davvero poco, roba di pochi centesimi a fronte di molto tempo speso. E questo quando pagano, perché negli anni sono stati tanti i siti di questo genere che hanno chiuso sul più bello senza pagare i propri utenti.

Cercando "guadagnare navigando" sui motori di ricerca poi, molti siti promettono "500€ al giorno",  "100€ in 60 minuti", di farti guadagnare navigando su Facebook... inutile dire che queste sono solo illusioni se non vere e proprie truffe.

Puoi avere speranze di guadagnare online per davvero solo intraprendendo un lavoro legato al web, avviando un sito o un'attività di e-commerce. Sono tutti sistemi che richiedono grandi capacità e impegno perché c'è sempre una grande concorrenza da battere. In alternativa ci sono metodi più semplici, che puoi fare nel tuo tempo libero e con i quali puoi arrotondare senza grandi sforzi. Eccoli di seguito.

 

Sondaggi retribuiti

Con i sondaggi retribuiti puoi guadagnare esprimendo la tua opinione in questionari su internet. Qui puoi vedere la lista dei migliori siti di sondaggi pagati in Italia.

 

Nielsen Digital Voice

Nielsen Digital Voice è un sito appartenente a Nielsen, famosa azienda di sondaggi. Verrai pagato per installare un piccolo programma, leggero e sicuro, che monitora in modo anonimo la tua navigazione a fini statistici. Recensione

 

Beruby

Beruby è un sito che paga per visitare siti famosi, registrarsi o per fare acquisti in rete. Recensione

Foto: Flickr.

Overall Rating (0)

0 out of 5 stars
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
Your comments are subjected to administrator's moderation.
termini e condizioni.