Guadagnare Giocando Online a Videogiochi e Giochi

Inserito in poker.

Guadagnare giocando online, all'Xbox o alla Playstation

Chi non vorrebbe guadagnare giocando? Ragazzi di tutto il mondo sognano di guadagnare con i videogiochi o con altri giochi online come il poker, e in questo articolo vedremo proprio come è possibile fare soldi con i giochi.

 

Guadagnare con i videogiochi diventando Youtuber

Su Youtube si può guadagnare aprendo un canale e riuscendo ad avere molte visualizzazioni ai video che carichi. Molti degli utenti di Youtube più famosi, anche in Italia, sono proprio quelli che caricano video sul mondo dei giochi, come ad esempio recensioni e gameplay delle proprie partite ai videogames. 

Alcuni gamer hanno così tante visualizzazioni ai video da riuscire a guadagnare seriamente da casa. Hanno fatto diventare la loro passione per i videogiochi un vero e proprio lavoro a tempo pieno. 

I videogames che interessano al pubblico sono i più diversi: FIFA, Pes, GTA, Minecraft, League of Legends (LoL), World of Warcraft (WoW), giochi di sport come il Tennis o il Golf, biliardo, dama, burraco, scacchi... Stesso discorso sulla scelta della console o del computer: possono essere videogiochi per Playstation, Xbox, PC, Android o iPhone, da giocare in single player o multiplayer online.

 

Guadagnare giocando a Poker

Il poker online è il gioco di carte più di moda in questi anni, soprattutto nella specialità del Texas Hold'em, a molti meglio noto come poker texano o a due carte.

Pensare di guadagnare giocando a poker anche se può sembrare un lavoro da sogno in realtà nasconde molte insidie e non sono pochi i giocatori che hanno perso molti soldi giocando a poker. Anche se il poker non è come la Roulette, le Slot Machine e altri giochi da casinò visto che possiede una componente di abilità oltre alla fortuna, e non c'è il vantaggio matematico del banco, bisogna comunque approcciarsi con attenzione a questo gioco. 

Rispetto al sistema per guadagnare giocando ai videogiochi visto sopra, il poker ha delle differenze da tenere in conto: prima di tutto i ragazzi fino a 18 anni non possono giocare visto che si tratta di un gioco di scommesse a soldi veri. Poi anche se per molti giocare a poker è un lavoro, il giocatore di poker professionista appunto, qui non c'è uno stipendio garantito ma devi mettere i tuoi soldi nel piatto e guadagni solo se vinci.

Quindi se ancora non l'hai capito, qui nessuno ti sta consigliando di intraprendere una carriera da giocatore professionista dall'oggi al domani, e neanche di cominciare a puntare tanti soldi nelle partite di poker online. Come prima cosa comincia a studiare le regole e le strategie del poker perché essendo un gioco dove è presente il fattore abilità oltre a quello della fortuna, molto probabilmente incontreresti avversari più abili di te e finiresti col collezionare sconfitte.

Il consiglio è quello di giocare ai tornei gratis organizzati da molte poker room, chiamati freeroll, in cui i primi classificati vincono premi in bonus da riutilizzare nelle partite con soldi reali.

In questo modo puoi sperare di vincere qualcosina, piccole cifre è bene precisarlo, divertendoti a giocare a poker gratis senza rischiare soldi di tasca tua.

Ultima raccomandazione, non confondere il poker o gli altri skill games, cioè i giochi in cui è richiesta una certa dose di abilità e dove quindi alla lunga vince il più forte (non dimenticando mai che c'è sempre una forte componente di fortuna) coi giochi da casinò come Slot Machine, Videopoker, Blackjack e Roulette. In questi giochi d'azzardo dove giochi contro il banco, è sempre quest'ultimo ad avere il vantaggio e non credere alle tante guide su internet che promettono metodi per fare soldi facili e velocemente giocando ai casinò, magari facendo puntate particolari, perché finirai soltanto con il perdere tanti soldi. In confronto è meglio giocare in borsa a casaccio.

 

Guadagnare giocando ai giochi di Beruby

Beruby (qui la recensione) è un sito di cashback che ricompensa i propri utenti per acquistare su internet, registrarsi a siti web e anche per giocare ad alcuni giochi online. Il più delle volte è richiesta l'iscrizione a un gioco online per poi giocarci per un determinato periodo di tempo: in cambio riceverai una piccola somma di denaro che verrà accreditata sul tuo conto beruby.

Trovi la lista dei giochi attualmente disponibili su Beruby andando nella sezione Offerte e poi cliccando su Per giocare.

Foto: Freeimages/Jeremiah Castro.

Overall Rating (0)

0 out of 5 stars
  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
Your comments are subjected to administrator's moderation.
termini e condizioni.